Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Giornalino Giugliano di Angela Cecere

PRIMO PIANO E ANTEPRIMA In ospedale per un intervento di routine, muore a 45 anni: «Entrata per un day-hospital, non è più uscita»

21 Luglio 2021 , Scritto da Angela Cecere Con tag #PRIMO PIANO E ANTEPRIMA

PRIMO PIANO E ANTEPRIMA In ospedale per un intervento di routine, muore a 45 anni: «Entrata per un day-hospital, non è più uscita»

INSERITO DA ANGELA CECERE Doveva sottoporsi ad un intervento di routine, una isteroscopia, ma non si è più risvegliata. È morta così, a 45 anni, all'ospedale di Vimercate (Monza e Brianza), Yamileth Escobar, una commerciante residente a Usmate. Il decesso sarebbe giunto per arresto cardiaco e i medici hanno tentato di rianimare la donna per oltre un'ora, ma non c'è stato nulla da fare. Già disposta l'autopsia, per provare a ricostruire con esattezza quanto accaduto, dopo che il marito della donna ha presentato un esposto ai carabinieri. La tragedia è avvenuta giovedì scorso: Yamileth Escobar, oltre al marito, lascia due figli, di 17 e 10 anni. L'Asst Brianza ha definito la morte della donna «inspiegabile», mentre si attendono in queste ore i risultati dell'autopsia. «Abbiamo tentato ogni manovra possibile per rianimarla, siamo profondamente addolorati e siamo i primi a voler fare luce sull’accaduto», ha fatto sapere la direzione dell'ospedale di Vimercate. L'avvocato della famiglia di Yamileth Escobar ha dichiarato: «Rispettiamo il lavoro dei sanitari e non avanziamo ipotesi, ma per quel che ne sappiamo lei era sana, è entrata in corsia per un day-hospital e non ne è più uscita: bisogna ricostruire tutti i passaggi». Lo riporta Il Giorno. L'ospedale ha spiegato: «Tutta la documentazione del caso è a disposizione degli inquirenti: cartella clinica e ogni atto che riguarda la vicenda, anche noi vogliamo sapere». Yamileth Escobar, originaria della Colombia, viene ricordata da amici e parenti come «una donna instancabile e sempre sorridente, attaccatissima ai figli, con tanta forza e coraggio». Ora si cerca la verità, nel momento del dolore la famiglia vuole solo sapere se quella morte potesse essere evitata.

LEGGO

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post