Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Giornalino Giugliano di Angela Cecere

SEZ. VANGELO E METEO IL METEO DEL 23.07.2021 A CURA DI ANGELA CECERE

23 Luglio 2021 , Scritto da Angela Cecere Con tag #SEZ. VANGELO E METEO

SEZ. VANGELO E METEO IL METEO DEL 23.07.2021 A CURA DI ANGELA CECERE

A CURA DI ANGELA CECERE  Prosegue il dominio anticiclonico: giornata stabile e soleggiata su tutto il Paese. Il cielo sarà in gran parte sereno, soltanto sulle Alpi del Triveneto, sugli Appennini centrali e sui rilievi della Calabria la nuvolosità sarà maggiore, ma senza arrecare particolari precipitazioni se non isolati temporali tra bellunese e udinese. Venti deboli, mari poco mossi, mosso soltanto il Mar Ionio.

NORD

Sulle nostre regioni domina l'anticiclone. La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o poco nuvoloso salvo maggiori annuvolamenti sulle Alpi del Triveneto, anche con isolate precipitazioni, localmente temporalesche. Venti deboli dai quadranti sudoccidentali.
Temperature

Valori massimi attesi tra i 25 di Genova e i 34 di Bologna
CENTRO e SARDEGNA

L'anticiclone africano domina il tempo sulle nostre regioni. La giornata sarà contraddistinta dal bel tempo, infatti il sole non avrà alcun problema a splenderà in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al massimo con qualche nube sparse sui settori appenninici. Attese locali foschie mattutine sulle zone interne. Venti deboli, variabili.
Temperature

Valori massimi compresi tra i 29 di Pescara e i 33-34 di Firenze e Roma
SUD e SICILIA

Le nostre regioni sono protette da un campo di alta pressione. La giornata trascorrerà con il bel tempo. Il cielo si presenterà praticamente sereno su tutte le regioni salvo occasionali annuvolamenti lungo i rilievi della Calabria e sul potentino, ma con scarse precipitazioni. Venti deboli settentrionali.
Temperature

Valori massimi attesi tra i 29 di Potenza e i 32-33 di Napoli e Bari
 

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post