SEZ. VANGELO E METEO IL METEO DEL 24.07.2021 A CURA DI ANGELA CECERE
A CURA DI ANGELA CECERE Dominio dell'anticiclone, ma è meno forte sui settori alpini. Sole prevalente e cielo praticamente sereno o al massimo poco nuvoloso sulla quasi totalità d'Italia. Soltanto sull'arco alpino potranno scoppiare dei temporali pomeridiani a carattere sparso e una certa nuvolosità interesserà zone pianeggianti del Settentrione. Temperature in aumento. Venti generalmente deboli.
NORD
Pressione in leggera diminuzione sulle nostre regioni. La giornata sarà caratterizzata da condizioni di bel tempo con cielo poco nuvoloso. Da segnalare soltanto una maggior attività temporalesca, nel pomeriggio, sulle Alpi centro-occidentali, localmente sulle Prealpi e sul Trentino Alto Adige. Venti deboli meridionali.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 26 di Genova e i 35 di Bologna
CENTRO e SARDEGNA
Prosegue il dominio anticiclonico sulle nostre regioni. La giornata sarà contraddistinta dal bel tempo prevalente, infatti il sole non avrà alcun problema a splendere in un cielo che si presenterà sereno su tutte le regioni. Venti meridionali.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 31 di Pescara e i 33-34 di Firenze e Roma
SUD e SICILIA
Le nostre regioni sono interessate dall'anticiclone. La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con il cielo che si mostrerà prevalentemente sereno o poco nuvoloso lungo le coste tirreniche. Venti deboli da direzioni variabili.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 30 di Potenza e i 32-33 di Bari e Catanzaro