SEZ. VANGELO E METEO IL METEO DEL 23.08.2021 A CURA DI ANGELA CECERE
/image%2F6636154%2F20210823%2Fob_7d58e3_angela-cecere-15-agosto-2021.jpg)
A CURA DI ANGELA CECERE Pressione in calo. Rovesci temporaleschi dalle Alpi del Triveneto e il Friuli Venezia Giulia scenderanno verso le pianura venete, la Lombardia (a carattere sparso), l'Emilia Romagna e infine l'Umbria, le Marche e le zone interne della Toscana. Sul resto delle regioni il tempo sarà più soleggiato salvo più nubi in Liguria e sugli Appennini. Ingresso della Bora nel corso del giorno. Calo termico.
NORD
Pressione in calo sulle nostre regioni. La giornata sarà caratterizzata dall'arrivo di temporali a carattere sparso e con locali grandinate al Nordest e sulla Lombardia centro-orientale. Per il resto il cielo avrà nubi sparse in Liguria e più sereno altrove. Venti di Libeccio sul Ligure, arriva la Bora sull'alto Adriatico.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 24 di Venezia e i 30 di Milano
CENTRO e SARDEGNA
L'anticiclone africano abbandona le nostre regioni. La giornata trascorrerà sotto il segno del sole su gran parte delle regioni, ma su Marche e Umbria e Appennini toscani, nel corso del pomeriggio, scoppieranno temporali anche forti. Venti deboli che soffieranno dai quadranti meridionali.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 29 di l'Aquila e i 30-32 di Firenze e Roma
SUD e SICILIA
Le nostre regioni sono interessate dall'anticiclone. La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo, infatti il sole non avrà alcun problema a splendere in un cielo che si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso. Venti deboli settentrionali.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 29 di Potenza e i 36 di Bari