SEZ. VANGELO E METEO IL METEO DEL 24.08.2021 A CURA DI ANGELA CECERE
A CURA DI ANGELA CECERE Atmosfera a tratti instabile al Centro-Nord e su parte del Sud, tornano a soffiare venti dai quadranti settentrionali. Locali e isolati temporali interesseranno l'arco alpino, l'Abruzzo, le Marche meridionali, l'Umbria, il Molise, il Gargano, il barese, le zone tra grossetano e viterbese e il Lazio centrale e orientale. Tempo più soleggiato sul resto delle regioni. Generale calo termico.
NORD
Atmosfera a tratti instabile sulle nostre regioni. La giornata sarà caratterizzata da un tempo instabile sulle Alpi centro-occidentali e in Piemonte dove si potranno verificare alcuni rovesci o brevi temporali con distribuzione molto irregolare. Sarà più soleggiato sul resto delle regioni, anche se con molte nubi. Venti settentrionali.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 23 di Aosta e i 29 di Bologna
CENTRO e SARDEGNA
Atmosfera più instabile su alcune regioni. La giornata sarà contraddistinta da un tempo in peggioramento con temporali sparsi sulle regioni adriatiche, dalle Marche meridionali al Molise, in Umbria (specie sul ternano) tra grossetano e viterbese e sulle zone centro-orientali del Lazio. Sul resto delle regioni cielo con nubi sparse, sereno invece in Sardegna. Venti di Maestrale.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 26 di Pescara e i 32 di Cagliari
SUD e SICILIA
Alta pressione in difficoltà su alcuni settori. La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo su gran parte delle regioni, ma in Puglia nel corso del pomeriggio potrebbero scoppiare dei temporali, specie sul Gargano, più rari in provincia di Andria-Barletta-Trani e Bari, sarà soleggiato sul resto delle regioni. Venti deboli che soffieranno da direzioni variabili.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 29 di Potenza e i 33 di Palermo e Catanzaro