Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Giornalino Giugliano di Angela Cecere

SEZ. VANGELO E METEO IL METEO DEL 30.08.2021 A CURA DI ANGELA CECERE

30 Agosto 2021 , Scritto da Angela Cecere Con tag #SEZ. VANGELO E METEO

SEZ. VANGELO E METEO IL METEO DEL 30.08.2021 A CURA DI ANGELA CECERE

A CURA DI ANGELA CECERE Impulso temporalesco su alcune regioni. Tempo che tenderà a peggiorare sul Triveneto, sull'arco alpino, sulla Liguria e su alcune zone dell'Emilia Romagna con temporali. Verso sera le precipitazioni raggiungeranno pure le pianure venete e friulane e quindi le coste (in nottata anche quelle emiliano-romagnole). Tempo più soleggiato sul resto delle regioni. Mari meridionali mossi.

NORD

Il tempo risulterà sempre piuttosto instabile sui rilievi del Triveneto, con acquazzoni anche piuttosto intensi, accompagnati da locali grandinate che potranno raggiungere pure le pianure friulane e venete centro-orientali. Dopo metà giornata l'instabilità temporalesca potrà raggiungere anche il resto dei settori alpini. Qualche pioggia anche in Liguria.
Temperature

Valori massimi fino a 27 gradi a Milano e Bologna, 25 a Torino
CENTRO e SARDEGNA

La giornata trascorrerà all'insegna di un tempo ampiamente stabile e soleggiato su tutte le regioni, grazie a una rinnovata espansione dell'anticiclone. Più nubi interesseranno l'alta Toscana e l'Umbria, ma qui non sono previste precipitazioni; anche sulla Sardegna, bel tempo prevalente. Venti deboli di Maestrale.
Temperature

Valori massimi compresi tra i 24 di Campobasso e i 29 di Roma
SUD e SICILIA

L'alta pressione regalerà una giornata ampiamente stabile e soleggiata su tutte le regioni salvo per una maggior presenza di nubi sulla Calabria e sulla Basilicata, ma senza precipitazioni degne di nota.  Venti deboli di Maestrale. Mar Adriatico da molto mosso a mosso.
Temperature

Valori massimi attesi tra i 24 di Potenza e i 30 di Palermo
 

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post