Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Giornalino Giugliano di Angela Cecere

SEZ. VANGELO E METEO IL METEO DEL 03.09.2021 A CURA DI ANGELA CECERE

3 Settembre 2021 , Scritto da Angela Cecere Con tag #SEZ. VANGELO E METEO

SEZ. VANGELO E METEO IL METEO DEL 03.09.2021 A CURA DI ANGELA CECERE

A CURA DI ANGELA CECERE Una perturbazione atlantica si avvicina all'Italia. Nubi in aumento al Nordovest e nel contempo su Sardegna e regioni centrali, anche con precipitazioni entro sera sull'isola, sulle Alpi, in Liguria, sull'Emilia occidentale e poi in tarda serata sul Lazio. Tempo più soleggiato sul resto d'Italia anche se con molte nubi, soprattutto in Campania e sugli Appennini.

 

NORD

Una modesta perturbazione atlantica raggiunge le nostre regioni. La giornata sarà caratterizzata da un cielo spesso molto nuvoloso o anche coperto e da precipitazioni a carattere sparso segnatamente sulle Alpi occidentali, sui rilievi della Liguria e sull'Emilia occidentale. Nubi sparse altrove. 
Temperature

Valori massimi attesi tra i 20 di Aosta e i 28 di Bologna
CENTRO e SARDEGNA

Un fronte instabile atlantico interessa alcune regioni. La giornata sarà contraddistinta da un cielo irregolarmente nuvoloso o anche coperto su tutte le regioni e dall'arrivo di precipitazioni dapprima sulla Sardegna nordorientale e dalla tarda serata sul Lazio e sugli Appennini. Venti meridionali.
Temperature

Valori massimi compresi tra i 25 di Pescara e i 30 di Cagliari e Roma
SUD e SICILIA

Pressione ancora stabile sulle nostre regioni. La giornata trascorrerà con il bel tempo, infatti il cielo si presenterà poco nuvoloso salvo per più nubi sugli Appennini e soprattutto sulla Campania (qui anche cielo coperto), ma innocue. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili.
Temperature Valori massimi attesi tra i 25 di Potenza e i 32 di Palermo
 

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post