SEZ. VANGELO E METEO IL METEO DEL 04.09.2021 A CURA DI ANGELA CECERE
A CURA DI ANGELA CECERE Un fronte instabile acquista forza provocando temporali a tratti violenti su bassa Toscana, Lazio, Umbria, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata e poi Calabria e Sicilia. Cielo coperto sul resto del Centro, più soleggiato al Nord anche se nel pomeriggio scoppieranno dei temporali sui settori alpini. Venti deboli da direzioni variabili. Temperature in diminuzione ove temporalesco.
NORD
Pressione in locale diminuzione sulle nostre regioni. La giornata sarà caratterizzata da un cielo poco o irregolarmente nuvoloso e da occasionali rovesci o temporali sui settori alpini centro-occidentali, sarà più asciutto altrove. Venti deboli, variabili.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 25 di Aosta e i 28 di Milano, 29 a Bolzano
CENTRO e SARDEGNA
Una perturbazione atlantica interessa alcune regioni. La giornata sarà contraddistinta dall'arrivo di rovesci e temporali su Lazio, bassa Toscana, Marche centro-meridionali, Abruzzo e Molise. Nubi sparse altrove, più sereno in Sardegna. Venti deboli, variabili.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 23 di l'Aquila e i 30 di Cagliari
SUD e SICILIA
Un fronte instabile interessa le nostre regioni. La giornata trascorrerà con rovesci temporaleschi anche forti in Puglia, Campania, Basilicata, parte della Calabria e sulla Sicilia. Non sono da escludersi dei locali nubifragi e pure grandinate. Venti variabili.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 24 di Potenza e i 30 di Palermo