Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Giornalino Giugliano di Angela Cecere

SEZ. VANGELO E METEO IL METEO DEL 08.09.2021 A CURA DI ANGELA CECERE

8 Settembre 2021 , Scritto da Angela Cecere Con tag #SEZ. VANGELO E METEO

SEZ. VANGELO E METEO IL METEO DEL 08.09.2021 A CURA DI ANGELA CECERE

A CURA DI ANGELA CECERE Alta pressione che prova ad imporsi sull'Italia. Molte nubi al Nordovest con isolate piogge sui confini alpini; soleggiato sul resto del Nord. Dal pomeriggio spiccata instabilità al Centro-Sud, con precipitazioni anche intense sui rilievi laziali, abruzzesi e molisani. Peggiora sulla Puglia ionica, in Basilicata, sul Cilento, in Calabria e sulla Sicilia orientale con temporali a carattere sparso.

NORD

Le nostre regioni sono interessate dall'alta pressione. La giornata sarà caratterizzata da un cielo più nuvoloso o anche coperto sui settori centro-occidentali e decisamente più sereno su quelli orientali. Non sono attese precipitazioni degne di nota se non qualcuna isolata sui confini alpini occidentali e lungo il Po al mattino. Venti deboli variabili.
Temperature

Valori massimi attesi tra i 20 di Aosta e i 29 di Bologna
CENTRO e SARDEGNA

Un campo anticiclonico interessa le nostre regioni. La giornata sarà contraddistinta da un cielo con nubi irregolari soprattutto sugli Appennini (specie laziali e abruzzesi) e sulla Sardegna orientale, anche con temporali pomeridiani specie sull'Appennino, sarà poco nuvoloso sul resto dei settori. Venti deboli da quadranti meridionali.
Temperature

Valori massimi compresi tra i 24 di Campobasso e i 30 di Firenze
SUD e SICILIA

La giornata trascorrerà con una mattinata soleggiata salvo per temporali sul reggino e poi con l'arrivo di temporali su Puglia ionica, Basilicata, Cilento, Calabria e Sicilia orientale. Per il resto il bel tempo sarà prevalente anche se il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso. Venti variabili.
Temperature

Valori massimi attesi tra i 23 di Potenza e i 28 di Bari, Napoli e Palermo

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post