Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Giornalino Giugliano di Angela Cecere

SEZ. VANGELO E METEO IL METEO DEL 18.09.2021 A CURA DI ANGELA CECERE

18 Settembre 2021 , Scritto da Angela Cecere Con tag #SEZ. VANGELO E METEO

SEZ. VANGELO E METEO IL METEO DEL 18.09.2021 A CURA DI ANGELA CECERE

A CURA DI ANGELA CECERE Una nuova perturbazione, a tratti temporalesca, colpisce il Nord e l'alta Toscana con rovesci a carattere sparso, ma localmente forti e in movimento da Ovest verso Est in serata e nottata. Molte nubi sul resto del Centro (qualche rovescio pure in Umbria nel pomeriggio) e più soleggiato al Sud anche se . Venti deboli da direzioni al mattino ci saranno temporali sul basso Tirreno e sul Salento.

 

NORD

Un fronte atlantico investe le nostre regioni. La giornata sarà caratterizzata da precipitazioni che dal Nordovest si porteranno lentamente verso il Nordest, risultando a tratti intense e sotto forma di temporale. Verso sera maltempo sul Triveneto. Venti deboli, meridionali.
Temperature

Valori massimi attesi tra i 23 di Aosta e Genova e i 27 di Bologna
CENTRO e SARDEGNA

Tempo a tratti instabile sulle nostre regioni. La giornata sarà contraddistinta dalla possibilità di temporali isolati sull'alta Toscana, nel pomeriggio anche in Umbria. Sul resto delle regioni avremo un ampio soleggiamento con cielo sereno o al massimo poco nuvoloso. Venti deboli, variabili.
Temperature

Valori massimi compresi tra i 25 di l'Aquila e i 30 di Cagliari
SUD e SICILIA

La pressione è pressoché stabile sulle nostre regioni. La giornata trascorrerà con un cielo irregolarmente nuvoloso ovunque, anche coperto su Sicilia settentrionale e reggino e al mattino pure con qualche temporale sul basso Tirreno e sul Salento. Nel pomeriggio sole prevalente. Mare generalmente calmo e venti che soffieranno debolmente da direzioni variabili.
Temperature

Valori massimi attesi tra i 27 di Potenza e i 30-31 di Palermo e Bari
 

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post