SEZ. VANGELO E METEO IL METEO DEL 24.09.2021 A CURA DI ANGELA CECERE
/image%2F6636154%2F20210924%2Fob_cc5520_angelica-cecere-09-settembre-2021.jpg)
A CURA DI ANGELA CECERE Anticiclone su tutta l'Italia. Generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni. Una maggior nuvolosità interesserà la Sicilia e i settori montuosi del Triveneto, ma non produrrà precipitazioni degne di nota. Venti a prevalente direzione meridionale. Mari generalmente poco mossi o anche calmi. Temperature in aumento.
NORD
Pressione in aumento sulle nostre regioni. La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso in pianura e con nubi irregolari sul Friuli Venezia Giulia, anche con cielo a tratti coperto, soprattutto al mattino. Venti meridionali.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 23 di Torino e i 29 di Bolzano
CENTRO e SARDEGNA
Alta pressione prevalente sulle nostre regioni. La giornata sarà contraddistinta dal bel tempo prevalente, infatti il sole non avrà alcun problema a splendere in un cielo che si presenterà poco nuvoloso su tutte le regioni salvo nubi irregolari su Umbria e Marche. Venti meridionali.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 23 di l'Aquila e i 27-28 di Cagliari, Roma e Firenze
SUD e SICILIA
L'anticiclone comanda il tempo sulle nostre regioni. La giornata trascorrerà con un ampio soleggiamento e un cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte delle regioni. Soltanto sulla Sicilia ci saranno più nubi, ma con scarse precipitazioni. Venti variabili, deboli. Temperature Valori massimi attesi tra i 23 di Potenza e i 28 di Palermo