SEZ. VANGELO E METEO IL METEO DEL 28.09.2021 A CURA DI ANGELA CECERE
/image%2F6636154%2F20210928%2Fob_8b34d4_angelica-cecere-09-settembre-2021.jpg)
A CURA DI ANGELA CECERE Pressione in temporaneo, ma locale aumento. Giornata in gran parte stabile e soleggiata con cielo poco o a tratti irregolarmente nuvoloso su tutte le regioni. Da segnalare, al mattino, qualche pioggia sparsa tra Abruzzo e Molise e isolata al Sud. Nel corso del pomeriggio nubi in aumento al Nordovest con rovesci entro sera sui settori alpini e prealpini, peggiora pure in Calabria con temporali.
NORD
Pressione in temporaneo aumento sulle nostre regioni. La giornata sarà caratterizzata da qualche foschia mattutina o nebbie sulle zone di pianura, ma cielo poco nuvoloso. Nel pomeriggio peggiora sulle Alpi del Nordovest con molte nubi e poi temporali in tarda serata. Venti deboli settentrionali.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 24 di Genova e i 27-28 di Bologna e Bolzano
CENTRO e SARDEGNA
Dominio dell'alta pressione sulle nostre regioni. La giornata sarà contraddistinta da condizioni di ampio soleggiamento un po' ovunque, solo su Abruzzo e Molise il cielo si presenterà con molte nubi (qualche pioggia o breve temporale al mattino). Venti settentrionali.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 22 di Campobasso e i 29 di Roma e Firenze
SUD e SICILIA
Tempo a tratti instabile sulle nostre regioni. La giornata trascorrerà con un cielo dapprima irregolarmente nuvoloso con deboli piogge intermittenti, poi nel pomeriggio peggiora sulla Calabria con qualche rovescio o temporale. Piovaschi possibili pure sul messinese. Venti dai quadranti settentrionali.
Temperature Valori massimi attesi tra i 23 di Potenza e i 29 di Napoli