Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
Giornalino Giugliano di Angela Cecere

SEZ. VANGELO E METEO IL METEO DEL 30.09.2021 A CURA DI ANGELA CECERE

30 Settembre 2021 , Scritto da Angela Cecere Con tag #SEZ. VANGELO E METEO

SEZ. VANGELO E METEO IL METEO DEL 30.09.2021 A CURA DI ANGELA CECERE

A CURA DI ANGELA CECERE Aria più fresca scorre sull'Italia. Tempo via via più i instabile con rovesci o locali temporali dall'Emilia Romagna verso le regioni adriatiche centro-meridionali (soprattutto sulle zone interne) e molte regioni del Sud. Più soleggiato sul resto del Nord (a parte molte nubi, al mattino, al Nordest e in Lombardia), in Sardegna, Sicilia, Toscana e gran parte del Lazio. Venti settentrionali.

 

NORD

Pressione in locale calo sulle nostre regioni. La giornata sarà caratterizzata da un tempo più compromesso al Nordest dove ci saranno molte nubi e qualche piovasco o temporale in Emilia Romagna. Soleggiato altrove salvo più nubi, anche compatte, in Lombardia (rare precipitazioni). Venti dai quadranti settentrionali, di Bora sull'alto Adriatico, mari generalmente mossi.
Temperature

Valori massimi tra i 21 di Aosta e i 24 di Genova
CENTRO e SARDEGNA

Impulso fresco su alcune regioni. La giornata sarà contraddistinta da un tempo instabile sulle regioni adriatiche dove ci saranno rovesci a carattere sparso, soprattutto sui settori appenninici e zone limitrofe ad essi (occasionali, ma più rari lungo le coste). Tempo decisamente soleggiato invece sul resto delle regioni. Venti deboli dai quadranti settentrionali.
Temperature

Valori massimi compresi tra i 23 di Campobasso e i 27-29 di Firenze e Roma
SUD e SICILIA

Impulso instabile e fresco sulle nostre regioni. La giornata trascorrerà con la probabilità di rovesci temporaleschi a tratti molto forti su Campania, bassa Basilicata, Calabria e Sicilia centro-orientale, più soleggiato altrove. Venti deboli settentrionali. Temperature Valori massimi attesi tra i 23 di Potenza e i 28 di Napoli
 

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post